Le nuove terapie come la Crioterapia Selettiva garantiscono la guarigione completa alcuni dei quali possono provocare patologie emorroidali: la Crioterapia Selettiva può essere indicata in questi casi rapidamente senza ricovero e senza dolore. Chiama il Dott. Mario Petracca al numero verde 800900272 per maggiori informazioni! Una dieta ricca di alimenti che forniscono fibre, come frutta, verdura, pasta e riso integrali, è la scelta più indicata. è un trattamento per le emorroidi rapido, indolore e privo di controindicazioni

 

La cura delle emorroidi richiede pazienza e disponibilità da parte del paziente ed allo stesso tempo grande professionalità e competenza da parte del medico.

Sembra essersi diffusa una credenza non veritiera secondo la quale non sarebbe possibile guarire definitivamente il problema delle emorroidi: al contrario, oggi è possibile farlo con grande efficacia e con pochissimo disagio da parte del paziente. Con tecniche chirurgiche innovative come la Crioterapia Selettiva (CTS) è possibile liberarsi definitivamente del problema. Tuttavia, per evitare fastidiose recidive, è necessario adottare uno stile di vita e una dieta appropriata.

La prima cosa da fare quando si presenta il problema delle emorroidi è rivolgersi al proprio medico curante che, a seconda della gravità del caso, prescriverà una terapia farmacologia a base di compresse o pomate topiche (cioé da usare in loco), oppure consiglierà di rivolgersi ad un medico specializzato. 

La terapia farmacologica, pur permettendo un rapido ed efficace sollievo, è spesso di natura palliativa - cioè viene scelta per tenere il problema e i sintomi sotto controllo piuttosto che per risolvere il problema alla radice ed in modo definitivo. Le terapie farmacologiche sono assolutamente adatte per trattare "crisi" emorroidarie che si presentano anche regolarmente ma a distanza di tempo (ad esempio ogni due - tre anni). 

Se il dolore e i sintomi come il sanguinamento e i noduli si presentano regolarmente, ad esempio ogni mese oppure ogni settimana, può essere necessario ricorrere alla chirurgia.

I trattamenti chirurgici

Il trattamento chirurgico più diffuso è la tenica Milligan-Morgan, che prevede la legatura e la sezione della componente emorroidaria esterna (in anestesia totale, spinale o locale). Questa e le altre tecniche di emorroidectomia, ovvero la sezione delle emorroidi esterne, sono tuttavia  procedure radicali che possono presentare complicanze ed effetti indesiderati: in moltissimi casi provocano sanguinamenti, dolore e danni ai tessuti circostanti. 

Come alternativa alle tecniche cosiddette "tradizionali", sono state elaborate tecniche come la legatura elastica e la crioterapia tradizionale. Si tratta di tecniche efficaci che però presentano anch'esse alcune complessità o lacune: gli interventi di legatura elastica tendono a non risolvere completamente il problema e la crioterapia tradizionale ha comunque degli aspetti di invasività abbastanza significativi. 

La Crioterapia Selettiva (CTS)

La crioterapia selettiva è attualmente uno tra i rimedi chirurgici più efficaci e meno invasivi per risolvere completamente il problema delle emorroidi. La CTS è stata perfezionata dal Dott. Mario Petracca sulla base di precedenti esperienze verificatesi negli Stati Uniti, e presenta diversi vantaggi per il paziente: permette una guarigione completa, provoca minimo dolore e disagio post-operatorio e può venire applicata in una seduta ambulatoriale. Infine, è una tecnica che non espone al rischio di recidive immediate e, soprattutto, tende a non presentare complicanze.   

La sezione Crioterapia di questo sito presenta tutte le informazioni necessarie per approfondire la conoscenza di questa tecnica (cliccare sul link sottostante):

Crioterapia

 

Emorroidi.eu - Consulente Scientifico Dott. Mario Petracca - All rights reserved  |  Disclaimer  |  Privacy  |  Link

Riceviamo a: MILANO - Via Col di Lana 2   |   ROMA - Via Ippolito Nievo 61   |   BOLOGNA - Via Antonio Bondi, 61/4
VICENZA (Monte di Malo) - Via Sile, 40   |   ROVIGO - Via Argia Castiglioni Vitalis 6   |   RIMINI (Gatteo) - Via S. Antonio, 1

Web by conceptio: Software house - Support by exedere: Posizionamento motori di ricerca